Author: admin
• lunedì, ottobre 31st, 2011

Voglio illustrarvi con un video molto esplicativo come spinare un pesce. Non abbiate paura, è molto facile, basta non essere troppo schizzinosi.

Attrezzi: Prima di tutto munirsi di un coltello molto affilato, una tavola e un paio di pinzette per spinare il pesce.

Procedimento: Acquistate un’orata  di Allevamento o Pescata. La differenza sta solo nella grandezza, il sapore è ottimo in entrambi i casi. Su richiesta viene svuotata dalle interiora nella pescheria di fiducia.

Veniamo a noi, seguendo l’apertura fatta per la pulizia cerchiamo di dividere in due il pesce e togliere la lisca centrale con la testa, a questo punto avremo pronti i due filetti. Ora  dobbiamo togliere la pelle, poggiando quest’ultima sulla tavola facciamo passare il coltello tra la pelle e le carni e manteniamo il coltello a 45° rispetto al piano. Dopo questa operazione passiamo le mani sul filetto per sentire le spine ed una alla volta toglierle con le pinzette.

Cottura: La cottura è molto semplice un filo d’olio in una padella e una breve rosolata, dopo di che aggiungere una manciata di pomodorini pachino ed aggiustare con il sale (anche se è un pesce di mare va sempre condito)

Forse con il video sarà più facile capire!!!

Category: Cucina  | Tags: , , , , , ,
You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0 feed. You can leave a response, or trackback from your own site.
Leave a Reply